CHI SIAMO - Italcarciofi

tel. +39 0883 629894
Vai ai contenuti
Chi siamo
dal 1999 leader nel settore conserviero
Nata nel 1999, ITALCARCIOFI S.r.l. si è ben presto collocata tra le aziende leader nel settore conserviero italiano. La consolidata professionalità nella trasformazione e lavorazione di carciofi ed altri ortaggi, unita ad una attenta organizzazione industriale e commerciale, ha reso possibile la creazione di un ampia gamma di prodotti (1054 referenze): conserve sott’olio, sottaceto, antipasti e creme. La nostra organizzazione aziendale vanta un personale giovane (con un’età media pari a 35 anni), qualificato e sensibile alle tendenze di mercato. I nostri progetti hanno un fattore comune: garantire la costante qualità dei prodotti, per Noi una prassi aziendale e non un obbiettivo da raggiungere. L’intera struttura sorge nella zona industriale di San Ferdinando di Puglia, nel cuore del Tavoliere pugliese.

L’area di proprietà si estende su una superficie totale di circa 40.000 mq suddivisi tra 1 stabilimento di produzione (7.000 mq totali), un magazzino per deposito merci (7.000 mq), uffici amministrativi (300 mq) e ampio piazzale (25.700 mq). La storia e l’esperienza ci hanno reso un’azienda-alleato di fiducia per lo sviluppo e il sostegno del settore agricolo pugliese, lavorando la maggior parte dei prodotti dal fresco e  raccolti prevalentemente dai campi della nostra regione. Simbolo di un perfetto compromesso tra originalità, progresso e gusto, l’ampia gamma di prodotti ha da sempre rispettato e condiviso le proposte di una clientela ancora più esigente.
 
Questi, ci ha sollecitato ad espletare una  mass customization dei prodotti, curati e lavorati dalla materia prima al confezionamento, e garantita dall’utilizzo di macchinari specializzati. Una strategia che si è perfezionata anche durante la fase di etichettatura dei prodotti finiti e realizzata internamente grazie sia all’utilizzo di impianti moderni, appropriati per stampe a marchio privato o terzi, sia alla collaborazione di designer che ne assicurano la perfetta conformità legislativa in materia.
 
L’area di produzione è presidiata da un laboratorio di analisi  interno, in cui si effettuano costantemente  test chimici e microbiologici e gestito da un personale altamente qualificato, in conformità con le norme vigenti circa la sicurezza alimentare e il manuale di autocontrollo aziendale HACCP, la normativa UNI EN ISO 9001:2015, Kiwa Cermet Italia, gli standard internazionali IFS (International Food Standard versione 6.1) e lo standard globale per la sicurezza alimentare (BRC Food Certificate). Infine, durante la fase di etichettatura nonché di confezionamento,  i prodotti vengono sottoposti ad un ulteriore controllo eseguito da macchine a raggi X che segnalano eventuali corpi estranei, assicurando così una maggiore sicurezza alimentare.
 
La progressiva crescita del fatturato è il quoziente del valore aggiunto generato dalla costante ricerca ed innovazione delle strategie commerciali e di marketing, sviluppate sia sul mercato nazionale sia su quello internazionale e rese note dalla continua partecipazione ai più grandi eventi fieristici come Marca di Bologna, Cibus di Parma, Tuttofood di Milano, Summer Fancy Food di New York, Sial di Abu Dhabi, Anuga di Colonia, PLMA di Amsterdam, Sial di Parigi, IFE di Londra, Gulfood di Dubai e FHA Singapore.
Vision
 
Siamo una delle poche aziende al mondo capace di riconoscere il sapore originale dei prodotti che lavoriamo. È per questo che vogliamo aiutare la gente a scoprire l’arte del saper mangiare bene, immersa in un’unica  miscela di gusto e innovazione, proponendoci come gli artisti della tradizione italiana. I nostri clienti saranno consapevoli di vivere una nuova esperienza sensoriale. Chi sceglierà i nostri prodotti sono le stesse persone abituate a vivere con qualità.
Mission
 
Italcarciofi produce una continua fornitura di qualità, tradizione e innovazione. Per questo i nostri prodotti costituiscono, per chi abbia il piacere di degustarli, un campo gravitazionale  in cui confluiscono onestà, rispetto e fiducia. Per noi, creare ricchezza significa scoprire i valori del territorio in cui viviamo e delle persone che costituiscono e animano l’azienda. Ed è per questo motivo che ogni giorno, riponiamo cura e ci assicuriamo che il nostro benessere coincida con quello collettivo.
Progetti futuri? Creare un benessere mondiale.
Italcarciofi & Qualità
un progetto unico inerente lo sviluppo della cultura della qualità
Italcarciofi S.r.l. è dotata di un laboratorio interno aziendale per analisi chimiche e microbiologiche, composto da personale altamente qualificato, che garantisce costantemente il rispetto delle norme vigenti circa la sicurezza alimentare secondo il manuale di autocontrollo aziendale HACCP. A tal proposito è stato attuato un programma di interventi che ha migliorato ulteriormente il proprio sistema aziendale nel rispetto di quanto previsto dalla normativa UNI EN ISO 9001:2008 (Check Fruit Certificate), gli standard internazionali IFS (International Food Standard versione 6) e lo standard globale per la sicurezza alimentare (BRC Food Certificate).

Le attività rientrano in un progetto unico inerente lo sviluppo della cultura della qualità non solo all’interno della struttura aziendale ma anche e soprattutto all’esterno, in modo da coinvolgere sempre più i clienti e i fornitori/produttori che interagiscono con lo stabilimento.
Italcarciofi s.r.l. Unipersonale

Via degli Ulivi, 5 - Zona P.I.P.
76017 San Ferdinando di Puglia (BT)
P.IVA 02409450711

tel. +39 0883 629894
fax +39 0883 620517
Copyright © Italcarciofi s.r.l. Unipersonale - All rights reserved | Powerd by |MIDO|
Carciottario

Tante gustose e sfiziose ricette tutte
rigorosamente a base di carciofo
Torna ai contenuti